Incarico: Prova d'Esordio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    - Prova d'Esordio - Incarico -
    - Descrizione ruolata - :
    In una grotta delle Creste di Ferro, si è insediato un fastidioso gruppo di Grods che deruba e devasta i nostri campi.
    Chiunque mi porti le loro orecchie come prova della loro eliminazione, sarà adeguatamente ricompensato.
    - Nome Mittente - :
    Gigetto, coltivatore di patate di una località di Las Oryan, presso le Creste di Ferro.
    - Livello - : 1
    - Grado - : F
    - Ricompensa - :
    50 Aure per orecchio.
    - Difficoltà - : *
    - Partecipanti - :
    Kurter B'Darzvidik

    Master

    Sei appena arrivato nel luogo indicato dalla mappa datati dal contadino.
    Ti trovi ai piedi di una grigia parete delle Creste di Ferro, in una piccola radura tra la fitta foresta pluviale, ad un'ora di cammino dalla capanna del mittente.
    Sei davanti un'alta e oscura fenditura nella roccia, da cui escono piccole radici e muschi di verde sgargiante. All'entrata c'è un tappeto di foglie morte, recentemente smosse e calpestate. Da ciò si capisce che le creature che devi eliminare sono entrate o uscite da pochi minuti.
    A conferma di ciò, esce un flebile ma distinto eco di un grugnito e di un rutto soddisfatto.
    Non resta altro che addentrarti nella fenditura.

    Ricorda di mettere in uno spoiler Stato Fisico, Stato psicologico (se vuoi), Mana, equipaggiamento, oggetti, Tecniche utilizzate nel turno e statistiche.



    Edited by Tixend - 22/8/2012, 21:01
     
    Top
    .
  2. Bobo--asd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'incarico sembrava abbastanza semplice per Kurter che era appena arrivato davanti ad una parete grigia dove si trovava l'entrata di una grotta.

    Il posto dovrebbe essere questo...

    E nel dirlo tirò fuori dalla tasca la mappa datagli dal committente, scorrendola con l'indice della mano per poi ripiegarla e rimetterla dove l'aveva presa. Il contadino voleva le orecchie dei grods e lo avrebbe ricompensato per ogni orecchio che sarebbe riuscito a portargli... a Kurter il denaro allettava moltissimo e non si sarebbe fatto sfuggire nulla. Si avvicinò all'entrata e poté sentire alcuni strani grugniti in lontananza, forse in fondo ad essa. Proprio dinnanzi alla fenditura si trovava un tappeto di foglie morte, tutte calpestate, segno inequivocabile che fossero entrati nella grotta da poco. Kurter si abbassò per esaminare le foglie più attentamente, ma non era in grado di stimare il numero di creature passate. Decise di entrare nella fenditura notando diverse radici e muschi tutto intorno sulle pareti e sul pavimento... erano leggermente umidi, segno che aveva piovuto da lì a tre a cinque ore, visto che erano perennemente in ombra. Purtroppo tutti i dettagli che era riuscito a raccogliere erano pressoché inutili e decise quindi di addentrarsi all'interno...

    *Speriamo di trovarne un buon numero... avrei proprio bisogno di un bel gruzzoletto*


    Stato Fisico: Sano
    Stato Psicologico: Calmo
    Mana: 18/18

    /PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    Base120160100140140
    Classe+60--20+80-20
    Punti-+60+40--
    Totale180220120220120

    Equip:
    - Corsaletto di cuoio - Comune
    - Gladio - Comune
    -1 Ascia da lancio - Comune
    -x4 Essenza di Vita
    -x1 Essenza del Mana
    -x1 Fumogeno


    Edited by Bobo--asd - 23/8/2012, 19:09
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    Master

    Entri quindi nella fenditura passando sopra il morbido tappeto di foglie morte, e ti fermi un secondo, in attesa che i tuoi occhi si abituino alla luce.
    Sei in un breve e stretto passaggio dalle pareti oblique di roccia, annerite dall'umidità, e dal basso soffitto, che serpeggia tra le piccole stalagmiti calcaree. Si sente dell'acqua gocciolare ed la brezza sibilare alle tue spalle, ma la cosa che colpisce di più è il forte tanfo di marcio e di escrementi.
    Noti che più avanti il passaggio svolta a destra, e vi si scorge pure la luce di una fiamma tremolante, che qualche volta viene interrotta da ombre definite e veloci.
    Una volta addentratisi ulteriormente, non si fa fatica a notare il rumore di bocche voraci che masticano e smangiucchiano, accompagnati da grugniti e sbuffi.
    Ti avvicini ancora e quindi svolti in un passaggio poco più ampio e dal soffitto più alto.
    Sei metri più avanti, al "lume" di una torcia tremante piantata nel terreno umido e sabbioso, si vedono due piccole figure deformi, sedute, rivolti verso la tua direzione, ma con le teste calate a mangiare qualcosa. I loro rutti e grugniti rimbombano amplificati per la caverna. Due grods.
    Ti avvicini ulteriormente di un paio di metri, per esaminarli più attentamente.
    Sono creature curve e ripugnanti, le braccia e le gambe sono ricoperte di lurido pelo simile a setole, sul corpo sono coperti di pustole orribili. Hanno tre tozze e contorte dita per mano e piede. La loro testa è ovale e sulla parte centrale calva, mentre il pelo abbonda ai lati e dentro e fuori le orecchie. La loro bocca è sdentata e marcia, ed il loro volto sporco e rugoso, mentre la loro espressione è crudele e contorta. Per fortuna, indossano stracci logori e sporchi che coprono le loro intimità.
    Ti accorgi che stanno mangiando delle patate ancora sporche di terra.
    Uno di loro, ad un certo punto, ingoia in un sol colpo il pezzo che gli era rimasto e si alza in piedi, probabilmente per andarne a prenderne altre, mentre l'altro è ancora concentrato nel pasto.
    Sta spaziando lo sguardo in cerca di qualcosa, quando finalmente si accorge che c'è qualcosa, o meglio, qualcuno.
    Ti sta osservando, ma non sembra vederti bene, perché ogni tanto strizza gli occhi.
    Ora, sembra aver compreso che lì c'è un intruso, perché aggrotta la fronte preoccupato.
    Il Grod, dunque, emette un verso gutturale, che sembra più che altro un rutto, e molla un ceffone all'altro, per scrollarlo dal suo pasto. Questi sputa la patata, insieme ad un dente, ed urla contrariato verso il primo, che si gira, gli urla più forte e gli sferra un altro ceffone.
    Senza ulteriori indugi, l'altro gli porge all'istante un randello e si alza, stringendone un'altro anche lui.
    Allora, i due grods caricano verso di te, brandendo e sventolando in alto i loro randelli.
    Cosa fai?

    Iniziamo quindi con due grods "assalitori" armati di un semplice randello, di cui non conosci ancora le statistiche e le tecniche.
    Come sempre, posta quanto detto prima.

    1° Grod assalitore, lv. 1
    Stato Psicologico: Arrabbiato.
    Stato Fisico: Illeso.
    Mana: 7
    Tecniche usate nel turno:
    //

    2° Grod assalitore, lv.1
    Stato psicologico: Arrabbiato.
    Stato Fisico: Illeso.
    Mana: 7
    Tecniche usate nel turno:
    //

    L'immagine di un amoroso Grod
    Trogg




    Edited by Tixend - 23/8/2012, 18:23
     
    Top
    .
  4. Bobo--asd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena entrato Kurter dovette fermarsi per i pochi secondi necessari ad abituarsi alla luce fievole della caverna. Era un corridoio stretto e basso, con le pareti annerite forse dall'umidità e ricca di stalagmiti sulle quali scendevano delle gocce d'acqua, uno dei pochi rumori che facevano eco insieme ai grugniti. Più avanti c'era una svolta a destra, ma continuare non era facile: c'era un tanfo pazzesco di marcio ed escrementi che colpiva particolarmente Kurter che aveva un buon olfatto abbastanza sviluppato. Comunque con un po' di coraggio, cercando di ignorare il forte odore, continuò svoltando a verso destra, da dove proveniva una flebile luce di una fiamma insieme ad alcune ombre che sarebbero dovute appartenere ai grods. Si cominciavano a sentire alcuni strani rumori, simili a masticazioni insieme a i soliti grugniti. Svoltando ancora una volta in un passaggio ampio poco più avanti, arrivò in un'area con un soffitto leggermente più alto e dal terreno sabbioso dove due strane creature stavano con la testa bassa mangiando qualcosa in una maniera del tutto “ineducata”, facendo rimbombare l'intera caverna con i loro rumori. Si trattava chiaramente dei grods, le mostruosità descritte dal contadino. Sembravano abbastanza tonti visto che non si erano nemmeno accorti della sua intrusione, tanto erano impegnati a mangiare. Kurter decise di approfittarne per avvicinarsi di due ulteriori metri, estraendo il proprio gladio con la mano destra per un eventuale scontro. Solo guardarli faceva ribrezzo all'elfo: erano curvi, con le gambe corte e molto pelosi, oltre a essere ricoperti su tutto il corpo da strane pustole. La testa calva, ovale, una bocca sdentata ed una faccia sporca con uno strano sguardo che sembrava quasi arrabbiato. Uno dei due si alzò dopo aver finito qualcosa che stava mangiando: era praticamente nudo se non per qualche straccio che copriva le proprie parti intime. Comincia a guardarsi intorno, finché il suo sguardo si ferma su Kurter, che per tutto il tempo lo aveva osservato, quasi colpito e incuriosito per quanto stupide e sorde fossero le due creature. Forse anche miopi visto che strizzava gli occhi quasi a volerlo mettere a fuoco, finché non cambia espressione, aggrottando la fronte, capendo che dell'intrusione dell'elfo. Emise uno strano verso gutturale e poi tirò un ceffone al compagno per fargli capire che c'era qualcosa che non andava. Il secondo grod non era ancora convinto, e fu necessario un secondo ceffone oltre a diversi urli dell'altro prima che capisse che ci fosse un intruso...

    Accidenti... ci avete messo parecchio... avete proprio delle menti ristrette...

    A quel punto presero dei randelli per poi cominciare a correre verso Kurter che aveva tirato fuori l'ascia da lancio con la mano sinistra ed era pronto al combattimento da un bel pezzo. Per quanto deboli sembrassero, avevano dato diverse noie al contadino e l'elfo non voleva rischiare di sottovalutare gli avversari e decise di affrontarli uno per volta. Prima che si avvicinassero lanciò l'ascia verso il grod alla propria sinistra, mirando alla testa nel tentativo di colpirlo e frenare la sua corsa, per poi fare un passo verso l'altro, alla propria destra, e dopo aver messo il proprio braccio sinistro a protezione del corpo per una eventuale risposta offensiva del suo avversario, provò un affondo proprio sotto la spalla destra del grod, proprio all'inizio del braccio che teneva il randello, dall'alto verso il basso, vista l'altezza della creatura.

    Stato Fisico: Sano
    Stato Psicologico: Calmo
    Mana: 18/18

    /PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    Base120160100140140
    Classe+60--20+80-20
    Punti-+60+40--
    Totale180220120220120

    Equip:
    - Corsaletto di cuoio - Comune
    - Gladio - Comune
    -1 Ascia da lancio - Comune
    -x4 Essenza di Vita
    -x1 Essenza del Mana
    -x1 Fumogeno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    Master

    Lanciando così l'ascia, prendi in pieno sul grugno deforme il grod alla tua sinistra, che fa qualche passo con il randello ancora alzato prima di convincersi di essere morto e quindi cade pateticamente indietro, sbilanciato dal peso dell'arma.
    Il suo compagno non si fa impressionare, e continua imperterrito nella sua carica, sventolando il suo randello con due mani.
    Non appena arriva presso di te, percepisce la tua mossa con il gladio, ed istintivamente cerca di parare il colpo con l'arma, facendo scivolare il randello sul filo della spada verso la sua sinistra, lasciando aperta la tua guardia, con dentro la sua arma. Riesce così ad evitare di striscio l'affondo, ma gli rimane comunque un piccolo e poco profondo graffio obliquo, sanguinante.
    Il grod quindi sferra, da com'è posizionato, un rapido colpo di randello da sinistra verso destra, diretto alle tue alte costole, ed indietreggia con un piccolo goffo balzo di un metro ed una decina di centimetri, troppo spaventato per reagire ancora e continuare l'attacco, tenendo alto con due mani, ma con polso visibilmente tremante, il randello sopra la sua testa. I suoi occhi neri e sporchi esprimono paura.
    Si capisce che il tuo avversario è sì abbastanza abile se sotto stress, ma è anche pusillanime.
    Che fai?

    X 1° Grod assalitore lv. 1

    2° Grod assalitore, lv.1
    Stato psicologico: Arrabbiato.
    Stato Fisico: Lieve taglio obliquo al braccio destro, sanguinante.
    Mana: 7
    Equipiaggiamento: Stracci per coprire le intimità, randello di legno.
    Tecniche usate nel turno:
    //


     
    Top
    .
  6. Bobo--asd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sola ascia bastò a far cadere una delle due creature, che si accasciò al suolo mentre continuava la sua corsa, mentre l'altro si dimostrò più tosto, neutralizzando l'affondo di Kurter e riuscendo a colpirlo. Poco poteva fare l'elfo che si ritrovò il randello del grod all'interno della propria guardia e riuscì semplicemente a incurvarsi leggermente verso l'interno, giusto per attutire il danno. Il colpo non fu pesante vista la fretta del grod che preferì effettuare una toccata susseguita da una fuga, effettuando un balzo all'indietro. Kurter sentì la botta sulle costole, ma era quello che era: una semplice botta di un randello. Certo sul momento l'aveva sentita, ma forse se era fortunato non sarebbe nemmeno rimasto il livido. Quindi senza perdere tempo decise di tornare all'attacco del suo nemico che pareva essere troppo spaventato per tornare nuovamente ad offendere per primo. Se ne stava fermo e tremante tenendo il randello con entrambe le mani, con il un piccolo taglio sul braccio destro dovuto al colpo subito dal gladio. L'elfo decise quindi di sfruttare la sua velocità, per corrergli direttamente contro incurvandosi verso il basso, tenendo il gladio con entrambe le mani davanti al corpo, facendo scudo dall'alto con la propria schiena, nel tentativo di un nuovo affondo diretto nel collo del nemico, visto che l'addome era troppo basso per l'altezza dell'elfo.

    Stato Fisico: Botta sulle costole
    Stato Psicologico: Leggermente infastidito
    Mana: 18/18

    /PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    Base120160100140140
    Classe+60--20+80-20
    Punti-+60+40--
    Totale180220120220120

    Equip:
    - Corsaletto di cuoio - Comune
    - Gladio - Comune
    -1 Ascia da lancio - Comune
    -x4 Essenza di Vita
    -x1 Essenza del Mana
    -x1 Fumogeno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    Master

    Sebbene all'inizio può sembrare che un colpetto con un randello, ti accorgi che fa comunque male, ma niente di così grave. Non impedisce, quindi, il tuo rapido affondo con due mani, ma il piccolo grod, reso più reattivo dalla paura, reagisce comunque, abbassando rapidamente le braccia, volendo evitare il colpo fatale. Ci riesce, in parte, ma ciò che gli succede è ben più doloroso. Difatti, l'esito della reazione è tale che non prende sì il collo molliccio, ma nel farlo si taglia gravemente il braccio sinistro, quasi vicino al polso, ma la punta del gladio riesce comunque ad entrare nella sua guardia. Il risultato è che si è tagliato per quasi tutta la lunghezza dello sterno.
    Il grod getta un terribile ululato di dolore, e fa un ulteriore balzo indietro.
    Sebbene abbia una grave ferita al braccio sinistro, stringe comunque nelle mani il randello, anche se si vede che la sinistra sembra più debole. Ha ancora le braccia abbassate. Il suo petto si gonfia e si abbassa visibilmente.
    Ora è terrorizzato, ma è deciso a reagire. Con un altro balzo si avvicina, e carica un violento colpo diretto al tuo braccio sinistro.
    Che fai?

    Grazie ai risultati del combattimento, capisci che il tuo avversario ha Potenza 200, Destrezza 180 e Costituzione 220.

    2° Grod assalitore, lv.1
    Stato psicologico: Terrorizzato.
    Stato Fisico: Lieve taglio obliquo al braccio destro, sanguinante. Squarcio sanguinante ma poco profondo per lo sterno. Ferita grave al braccio sinistro.
    Statistiche:
    PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    200180220??


    Mana: 7
    Equipiaggiamento: Stracci per coprire le intimità, randello di legno.
    Tecniche usate nel turno:
    //


     
    Top
    .
  8. Bobo--asd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le costole gli fecero male durante l'offesa e Kurter si rese conto che il colpo subito precedentemente era stato più duro del previsto. Per il resto il tentativo di difesa del grod era andato parzialmente a segno, permettendo all'elfo di colpire lungo tutto lo sterno invece che il collo. Ora la creatura non era di certo morta, ma solo l'urlo che uscì dalla sua bocca poteva rendere l'idea del dolore provato in quel momento. Kurter riuscì a capire che il mostro era un ottimo guerriero nonostante non eccellesse per intelletto. Difatti poteva contare su una potenza niente male e un'ottima resistenza ai colpi, cosa che rendeva l'elfo superiore solo in velocità ed abilità magiche. Utilizzare una tecnica per un nemico ridotto in quello stato sarebbe stato uno spreco di mana e Kurter decise di puntare sulla sua destrezza per cercare di sconfiggere il suo avversario. Il grod aveva effettuato un altro balzo e puntava verso la sinistra dell'elfo; Kurter fece un piccolo balzo alla propria destra per cercare di evitare il colpo per poi provare l'ennesimo affondo solo con il braccio destro, questa volta al fianco sinistro del grod, adesso praticamente scoperto.

    *crepa*

    Stato Fisico: Dolore alle costole (forse incrinata)
    Stato Psicologico: Leggermente infastidito
    Mana: 18/18

    /PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    Base120160100140140
    Classe+60--20+80-20
    Punti-+60+40--
    Totale180220120220120

    Equip:
    - Corsaletto di cuoio - Comune
    - Gladio - Comune
    -1 Ascia da lancio - Comune
    -x4 Essenza di Vita
    -x1 Essenza del Mana
    -x1 Fumogeno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    Master

    Il grod vede il proprio colpo andare a vuoto e la tua lama scintillare veloce e nefasta nel buoio, ma per lui è tutto troppo in fretta prima di capire di essere morto.
    Gli è entrata quasi tutta la lama nelle costole basse laterali sinistre, ed ha reciso e tagliato un polmone e lo stomaco. La ferita è troppo grave e dolorosa per reagire, ed il grod, dopo che esci dal suo fetido e pustoloso corpo, oscilla qualche attimo e cade indietro, morto.
    Il suo ultimo respiro è un lieve grugnito, dopo di che il suo stomaco si rilascia.
    Ti avvicini a malapena al corpo e compi il tuo lavoro, e poi fai lo stesso con l'altro, recuperando l'ascia da lancio conficcata ancora nel cranio.
    Dopo il furore della battaglia, ti accorgi che il colpo inflitto fa male, ma non poi così tanto. Al massimo, sarà un lividaccio che sentirai domani.
    Ora non ti resta che proseguire ed addentrarti di più nella caverna.
    Vai più avanti, dove brilla la torcia conficcata nel terreno sabbioso, e ti accorgi che, da una piccola strozzatura provocata da due colonne naturali di roccia, la grotta continua nell'oscurità con una leggera pendenza. Non riesci a vedere oltre, ma con il silenzio dopo la battaglia, si percepiscono suoni che sembrerebbero voci basse e ruvide.
    Quindi, il tuo lavoro non è ancora finito.

    In seguito alla battaglia, recuperi 4 orecchie di grod, ed ottieni 8 P.E.
    Nel Bestiario sarà aggiunto il dossier relativo ai Grods.

     
    Top
    .
  10. Bobo--asd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gladio si infilò in mezzo alle costole del grod che si fermò di colpo, senza nemmeno vedere lo spostamento dell'elfo. Il grod cadde a terra definitivamente con l'ennesimo grugnito solo dopo che Kurter ebbe estratto la lama dal corpo puzzolente della creatura. L'elfo si mise quindi a tagliare le orecchie del grod per riportarle al contadino per poi andare a recuperare la sua ascia dall'altra creatura: era ancora in buone condizioni per essere riutilizzata. Prese quindi a tagliare anche le altre due orecchie per infilarle in un sacchetto appeso alla cintura che si era portato appositamente. Prese quindi un panno per ripulire la lama del gladio per evitare che il sangue si incrostasse. Proprio mentre eseguiva questa operazione si rese conto che gli faceva male il costato per il colpo precedente; ogni tanto sentiva dei dolori, ma per il resto non sarebbe morto per un colpo del genere.

    *mi rimarrà un bel livido domani...*

    Kurter continuò ad addentrarsi nella grotta arrivando fino alla torcia incastrata nel terreno: qui notò una piccola strozzatura in leggera pendenza che portava ancora più in fondo alla grotta. Sembravano esserci delle voci in lontananza, ma era troppo buio per vederci qualcosa. Ma all'elfo non importava.

    *altri grod, altre aure.*

    La sua avidità lo avrebbe portato ad eliminare qualsiasi creatura anche solo simile ad un grod. Prese quindi il gladio nella mano destra e l'ascia nella sinistra, addentrandosi nella buia strozzatura...


    Stato Fisico: Dolore alle costole (forse incrinata)
    Stato Psicologico: Motivato/Determinato
    Mana: 18/18

    /PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    Base120160100140140
    Classe+60--20+80-20
    Punti-+60+40--
    Totale180220120220120

    Equip:
    - Corsaletto di cuoio - Comune
    - Gladio - Comune
    -1 Ascia da lancio - Comune
    -x4 Essenza di Vita
    -x1 Essenza del Mana
    -x1 Fumogeno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    Master

    Ti addentri dunque ancora di più nella caverna, attraversando la piccola strozzatura.
    Non appena avanzi di pochi metri, la luce della torcia dietro di te è affievolita e sei circondato dall'oscurità.
    Continui ad avanzare, mentre i tuoi si occhi si abituano di nuovo ad un ambiente più buio.
    Ti accorgi di percorrere un ampio corridoio che si snoda per otto metri, la torcia dietro di te quasi non si scorge più. Intorno a te si sente il suono di gocce che cadono, amplificato dalle pareti di roccia. Dietro di te, si sente il rumore del vento, lugubre e tetro. Più ti addentri, più ti sembra di sentire un forte odore di marcio, mentre gemiti, strepitii e grugniti ti confermano la presenza di altri grods.
    Ora il corridoio svolta a destra con un'ampia e tortuosa curva e quattro metri circa avanti a te si apre, tre le alte ed incombenti pareti di roccia, un ampio spazio poco illuminato, da cui provengono nitidi i richiami. Da là l'odore, che d'ora in poi ti rimarrà impresso nella mente, diventa più forte.
    Avanzi quasi fino all'imboccatura dell'ampio spazio, e da quella posizione finalmente riesci a distinguere i tuoi prossimi obiettivi.
    Il primo grod non sembra diverso dagli altri due che hai appena sconfitto, e porta con sé pure un randello. Se ne sta seduto, a tre metri da te, e ti da le spalle per tre quarti, a "parlare" con un altro personaggio.
    Questo è ben più curioso.
    E' un grod e si vede, ma indossa un lungo abito fatto di stracci lerci ed una collana fatta di ossi e denti accuminati. Ha i capelli imbianchiti, la pelle flaccida e rugosa, ma sembra possedere nello sguardo una luce che lo fa sembrare più furbo. Si appoggia ad un bastone nodoso e secco, che tiene con la destra. E' girato verso il primo grod, ed per tre quarti verso di te, ma parlando con il primo grod, e si nota che questi viene rimproverato.
    Ad un certo punto, il grod con il bastone smette di parlare, gira la testa verso la tua direzione e ti fissa. La sua faccia si contorce in un'espressione di fastidio, dunque ritorna con lo sguardo sull'altro e gli tira un manrovescio, e con tono di disprezzo emette un basso grugnito che lo fa raccapezzare della situazione, di cui era ignaro fino a qualche attimo fa.
    Il grod con il randello si alza, si gira verso di te, e sputa una mola consumata e marcia.
    Si mette in posizione di difesa, stringendo il randello davanti a sé, tenendolo sbilenco ed obliquo.
    Anche il grod con il bastone si gira verso di te, e mette una mano dietro la schiena. Quindi, questo grugnisce qualcosa al grod assalitore, che avanza timorosamente strisciando i piedi a scatti. Tra te e lui vi sono ora due metri, ma non intende attaccare, rimanendo in posizione difensiva. Ti osserva con espressione sciocca e timorosa.
    Il secondo invece fa pochi e lenti passi, rimanendo a pochi passi dietro di lui, al suo lato destro. Ora è a tre metri e mezzo da te, ma non intende attaccare, stando a fissarti con occhi rabbiosi.
    Che fai?

    Hai davanti a te un grod assalitore, con le stesse statistiche di prima, ed un grod Geomante, di cui non conosci nulla.
    Voglio vedere come te la cavi in uno scontro un po' più serio. L'unica cosa che ti raccomando è di giocare bene le tue carte.


    Grod Assalitore, lvl. 1.
    Stato psicologico: Timoroso.
    Stato Fisico: Illeso.
    Statistiche:
    PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    200180220??


    Mana: 7
    Equipaggiamento: Stracci per coprire le intimità, randello di legno.
    Tecniche usate nel turno:
    //


    Grod Geomante, lvl. 1
    Stato Psicologico: Infastidito.
    Stato Fisico: Illeso.
    Statistiche:
    Statistiche:
    PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    ?????

    Mana: 11
    Equipaggiamento: Vestito lungo di stracci, Bastone magico di legno - Comune
    Tecniche usate nel turno:
    //


     
    Top
    .
  12. Bobo--asd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un lungo corridoio lo aspettava oltre la piccola strozzatura.
    Buio. Tanfo. Umidità. L'ambiente era pessimo, ma l'elfo doveva continuare; si sentivano altri grugniti.

    *arrivo miei cari grods*

    Dopo una curva finalmente un ambiente lievemente illuminato, sotto delle alte pareti di roccia. I rumori provenivano da lì; i grod dovevano trovarsi lì. la puzza stava diventando insopportabile e solo quello gli dava alla testa. I grods non avevano proprio pudore. Si avvicinò quindi individuando i prossimi bersagli: altre due paia di orecchie per Gigetto. Uno però era leggermente diverso... sembrava più tosto e più astuto degli altri, mentre l'altro non era che lo stesso stupidotto assalitore come gli altri due. Difatti dopo essere stato schiaffeggiato come successe al precedente grod, si girò verso l'elfo con un randello in mano mettendosi in posizione difensiva. Il primo invece che sembrava essere il più pericoloso rimaneva vicino all'altro con una mano dietro la schiena. Visto che l'assalitore sembrava intimorito e non in procinto di attaccare, Kurter decise di saggiare le abilità dell'altro, per evitare anche un eventuale attacco inaspettato. Dopo essersi morso il pollice prese subito un cartiglio con un simbolo già inciso e lo sporcò di sangue passandoci sopra il dito per poi puntare il grod più intelligente e urlando:


    LAMA AEREA!

    E dal foglio partì una lama magica diretta al petto del grod.

    Non sono come hai intenzione di renderlo ma in stile naruto, con la magia che parte dal foglio mi ispira un casino XDXD magari anche scrivendo sul foglio al momento.
    In caso non ti piace basta che lo dici e moddo


    Stato Fisico: Dolore alle costole (forse incrinata)
    Stato Psicologico: Infastidito dall'odore
    Mana: 13/18

    Tecniche utilizzate: Lama aerea -5 mana

    /PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    Base120160100140140
    Classe+60--20+80-20
    Punti-+60+40--
    Totale180220120220120

    Equip:
    - Corsaletto di cuoio - Comune
    - Gladio - Comune
    -1 Ascia da lancio - Comune
    -x4 Essenza di Vita
    -x1 Essenza del Mana
    -x1 Fumogeno
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    Master

    La lama da te evocata saetta nell'aria, passando di fianco al grod assalitore, che guarda sbigottito quel baluginio che si dirige verso il suo superiore. Questi vede con la coda nell'occhio la lama, ma riesce comunque e a scartare verso sinistra per evitarla. La lama aerea, però, riesce comunque a ferirlo, procurandogli un serio taglio alla spalla sinistra, dunque sparisce pochi metri più avanti.
    Il geomante ulula di dolore e si porta una mano alla ferita, da cui il sangue esce con un modesto ma continuo fiotto.
    Egli si gira verso di te con gli occhi in fiamme dalla rabbia, ma si infuria ancor di più nel vedere l'assalitore che è restato impalato a guardare la scena. Il geomante allora gli urla con tutta la foga e la rabbia che ha in corpo e l'assalitore, ripreso e spaventato, gira i tacchi verso di te e comincia subito a caricarti tenendo fermamente l'arma con due mani, spostata di lato come per caricare un colpo. Non appena arriva davanti a te, sferra con un potente slancio quel colpo che aveva in serbo per te.
    Nel mentre il Geomante, arrabbiato ed esasperato dalla ferita e dal comportamento del suo subordinato, lascia la presa dalla ferita, stringe il bastone magico e lo sbatte sul pavimento sabbioso. Dal terreno cominciano velocemente a salire degli agglomerati di sassi, illuminati di una luce verdognola, per poi unirsi all'altezza della mano destra in un conglomerato duro e compatto circondato da un'intesa luce verde. Con un movimento in avanti te, lancia così il grande masso verso di te.
    Che fai?

    Grod Assalitore, lvl. 1.
    Stato psicologico: Deciso.
    Stato Fisico: Illeso.
    Statistiche:
    PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    200180220??


    Mana: 4/7
    Equipaggiamento: Stracci per coprire le intimità, randello di legno.
    Tecniche usate nel turno:
    Colpaccio - Attiva - 3 Mana
    Descrizione:
    Violento corpo caricato dato con l'arma.
    Effetto:
    Danni fisici.


    Grod Geomante, lvl. 1
    Stato Psicologico: Infuriato.
    Stato Fisico: Ferita sanguinante di medie entità alla spalla.
    Statistiche:
    Statistiche:
    PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    ?????

    Mana: 6/11
    Equipaggiamento: Vestito lungo di stracci, Bastone magico di legno - Comune
    Tecniche usate nel turno:
    Boulder - Attiva - 5 Mana
    Descrizione :
    Un sasso informe si materializza nelle mani o davanti all'evocatore, che poi lancerà verso il nemico.
    Il dolore viene recepito come un colpo da impatto.
    Effetti:
    Danni magici di elemento Natura.



     
    Top
    .
  14. Bobo--asd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sua lama era andata a colpire il geomante, che però era riuscito a schivarla, rimanendo colpito solo ad una spalla e non in pieno corpo. Ora quest'ultimo si era infuriato con l'altro grod che era rimasto fermo impalato guardando la scena senza fare nulla. Quindi il geomante gli intimò di attaccare Kurter che nel frattempo era tornato in posizione di battaglia con il gladio nella mano destra e l'ascia nella sinistra. Osservò quindi la scena dell'assalitore che si avvicinava verso di lui ed appena dietro il geomante che innalzava dei sassi con la magia unendoli tra loro creandone uno più grande. Sapeva che il masso sarebbe stato lanciato verso di lui e di certo non avrebbe potuto respingerlo, quindi l'elfo si disinteressò di entrambi i grod, effettuando prima un balzo e poi una corsa all'indietro sfruttando la sua velocità, per allontanarsi di altri 3 metri dai nemici. Il suo scopo era puntare sullo scarso acume delle creature portandole a colpirsi a vicenda; chissà se l'assalitore sarebbe stato abbastanza intelligente da schivarlo...

    Stato Fisico: Dolore alle costole (forse incrinata)
    Stato Psicologico: Infastidito dall'odore
    Mana: 13/18

    /PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    Base120160100140140
    Classe+60--20+80-20
    Punti-+60+40--
    Totale180220120220120

    Equip:
    - Corsaletto di cuoio - Comune
    - Gladio - Comune
    -1 Ascia da lancio - Comune
    -x4 Essenza di Vita
    -x1 Essenza del Mana
    -x1 Fumogeno
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tixend, per chi si ricorda ancora

    Group
    Fondatore
    Posts
    4,997
    Fama
    0

    Status
    Master

    La schivata ha funzionato, ma solo in parte.
    Sebbene l'assalitore non sia proprio una cima, il geomante invece è stato abbastanza lungimirante da non ferire il suo subordinato e da aver mirato giusto.
    Con tale mossa, infatti, hai evitato il Colpaccio del grod con il randello; mentre il colpo dell'assalitore è andato a vuoto sfiorandoti di poco, il Boulder del geomante, che veniva dalla tua sinistra, ha una traiettoria leggermente inclinata, ed è anche più veloce della carica dell'assalitore. In definitiva, mentre indietreggiavi, il grande sasso mancava di un paio di centimetri il grod con il randello poco prima di aver sferrato il colpo caricato, e ti ha colpito di striscio le coste destre. Continua la sua traiettoria e si frantuma sulle pareti di roccia. Senti il dolore come un piccolo colpo, ma non è tale da impedirti di indietreggiare. Dopo aver completato il movimento, capisci che non è un colpo serio e che domani avrebbe lasciato un livido doloroso.
    Comunque, ora sei finito nello stretto ed oscuro passaggio che precede il campo di battaglia.
    Né l'assalitore, né il geomante riescono a distinguerti bene.
    L'assalitore è infastidito e preoccupato, e guarda avanti sforzando lo sguardo nel tentativo di scorgerti. Il geomante si avvicina lentamente e gli grugnisce qualcosa a bassa voce.
    Sul volto dell'altro si spande la preoccupazione e poi, con fare non molto convinto, si rimette nella posizione di difesa di prima e, con uno sforzo di coraggio, carica ancora a testa bassa verso la tua posizione, entrando dunque nella semioscurità.
    Il geomante, essendo lo spazio del tunnel insufficiente per farvi entrare due grod accanto, segue l'altro con passi lenti e visibilmente debole, e non attaccata.
    Se si aguzza la vista, infatti, la macchia di sangue che sta uscendo della spalla si è allargata.
    Che fai?

    Grod Assalitore, lvl. 1.
    Stato psicologico: Deciso.
    Stato Fisico: Illeso.
    Statistiche:
    PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    200180220??


    Mana: 4/7
    Equipaggiamento: Stracci per coprire le intimità, randello di legno.
    Tecniche usate nel turno://


    Grod Geomante, lvl. 1
    Stato Psicologico: Infuriato.
    Stato Fisico: Ferita sanguinante di medie entità alla spalla.
    Statistiche:
    Statistiche:
    PotenzaDestrezzaCostituzioneMenteSpirito
    ?????

    Mana: 6/11
    Equipaggiamento: Vestito lungo di stracci, Bastone magico di legno - Comune
    Tecniche usate nel turno: //


     
    Top
    .
42 replies since 22/8/2012, 13:18   404 views
  Share  
.